Pasqua al Parco: Un salto nel verde

Pasqua alla fattoria Didattica del Parco del Nobile.
L’associazione in collaborazione con la Fattoria Didattica della Cooperativa Agriforest propone nei giorni 29 marzo e 30 marzo due giorni a contatto con la natura per i bambini e le bambine dai 6 agli 11 anni .

Cosa faremo: impareremo a riconoscere i semi e a coltivare il nostro orto, riconosceremo le piante aromatiche, scopriremo il mondo meraviglioso delle api, esploreremo il bosco, lo stagno e conosceremo gli asini con attività di avvicinamento. e tra un’attività e l’altra faremo tanti giochi in gruppo all’aperto e piccoli lavoretti da portare a casa, come le candele fatte a mano con la cera d’api, strumenti musicali con materiale di recupero e altro ancora.

Infine chi vorrà potrà assaggiare a merenda il miele biologico che le nostre api producono sulla collina torinese.

DOVE

APS Associazione Parco del Nobile – Fattoria Didattica del Parco del Nobile (Coop Agriforest)

giornata standard: ore 8.30-16.30
pre-attività   ore 7.30-8.30

post-attività ore 16.30-17.30

Strada vicinale del Nobile 36, Torino

Una giornata: € 15.00

due giornate: € 25.00 comprensivi di materiali e organizzazione

Pre o post attività singola giornata : € 5.00

Sconto del 10% per l’iscrizione di un secondo fratello o sorella

Iscrizione annuale all’Associazione parco del Nobile: €5,00  a bambina/o

Pranzi e merende: pranzo al sacco a carico della famiglia. Merenda con fette biscottate e miele offerta dall’associazione.

INORMAZIONI E ISCRIZIONI:

parcodelnobile@gmail.coom

Entro il 26/3/2018

L’attività sarà effettuata al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.